Skip to main content

La stagione estiva è alle porte: scopri come FLYERALARM mette a tua disposizione tutto per pubblicizzare al meglio la tua attività

By 10. Maggio 2023 Maggio 11th, 2023 Attualità, Marketing

Chi fa pubblicità all’aperto vuole farlo in modo duraturo. Per questo motivo i mezzi pubblicitari per la stagione outdoor devono non solo ottenere l’effetto desiderato, ma anche essere resistenti alle intemperie. Di conseguenza è necessario prendere precauzioni contro la pioggia, il vento e il sole, ma anche contro ogni tipo di sporco. Soprattutto nel settore della ristorazione. Nelle caffetterie, nei bar e sulla spiaggia, ci sono diversi aspetti da considerare. Ad esempio, i prodotti di carta devono essere protetti da una pellicola e resi più pesanti. Una buona impressione generale è data solo da chi presenta i propri prodotti in modo adeguato, mantenendoli puliti e ben conservati. In questo articolo ti pieghiamo cosa devi fare per preparare al meglio la tua attività per la stagione estiva.

Crea un ambiente confortevole

Le coperture sono la soluzione ideale per proteggere e abbellire tavoli, sedie o set da birra, facendo pubblicità allo stesso tempo. A differenza delle tovaglie, non dovrai preoccuparti di fissarle al ripiano, basta sceglierle di una lunghezza adeguata alla tipologia di superficie. Inoltre, per poterli riutilizzare il più spesso possibile, devi assicurarti che non siano di carta ma di tessuto o di poliestere. Questo perché dopo l’uso, ma vengono lavati e riutilizzati. Ricordati che se scegli delle coperture che arrivano fino al pavimento, dovrai assicurarle nella zona delle gambe del tavolo, per evitare che volino via con il vento.

I cuscini sono un’ottima soluzione per far stare comodi i tuoi clienti. A condizione che abbiano un’imbottitura in schiuma di qualità adeguata. Per questo motivo fondamentale prestare attenzione alla densità. Più alta è, meglio è. Anche il tessuto del rivestimento deve essere ben scelto. È importante che possa essere rimosso e lavato e, idealmente, che sia anche ignifugo.

Scopri i cuscini

Le sedie a sdraio rappresentano pienamente la stagione estiva. Ma solo se durano tutta l’estate o più a lungo. Per questo motivo, non solo è utile una funzione pieghevole per facilitare il trasporto e lo stoccaggio, ma anche un rivestimento rimovibile che può essere facilmente lavato e sostituito. Per questo motivo nel nostro shop potrai trovare i pannelli in tessuto stampato acquistabili anche senza sistema di seduta. Particolarmente facili da pulire sono quelli in tessuto a rete, più permeabili all’aria ma altrettanto resistenti. Le poltrone reclinabili doppie offrono tutti i vantaggi di una normale poltrona reclinabile e posso avere una seduta continua o due sedute singole.

Rendi perfetto il tuo servizio

Quando c’è bel tempo, gli ospiti preferiscono bere e mangiare all’aria aperta. Tuttavia, è fondamentale che possano scegliere il cibo e le bevande dal menù. I menu sbiaditi o strappati fanno una cattiva impressione e fanno diminuire le vendite. Per questo motivo, soprattutto nella stagione estiva, è necessario proteggere i cartoncini dagli agenti atmosferici. Utilizzando una pellicola di plastica o una versione cartacea con plastificazione, preferibilmente opaca in modo da non abbagliare il lettore. E per ovviare al problema del vento, predisponi dei portacarte che proteggano anche la carta da macchie indesiderate.

Scopri i menù

Le offerte speciali si presentano meglio su espositori che catturano immediatamente l’attenzione quando vengono messi sui tavoli. Anche in questo caso, ricordati di scegliere dei modelli laminati e trova il modo di renderli pesanti. Un’opzione semplice e poco costosa per il fai-da-te è quella di utilizzare delle pietre o dei piedini di legno o metallo su cui incollare gli espositori.

 

I tovaglioli personalizzati sono la ciliegina sulla torta per un pasto all’aperto perfetto, a menò che non volino via con il vento. Le tasche portaposate sono una soluzione ideale per i tuoi clienti.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento