Skip to main content

Prendersi cura del proprio Roll-Up

By 18. Gennaio 2024 Febbraio 21st, 2024 Tutorial

Grazie ai banner pubblicitari intercambiabili e alle parti mobili regolabili, i roll-up possono essere facilmente personalizzati in base alla campagna desiderata.

Negli stand fieristici, agli eventi o negli showroom: i roll-up attirano l’attenzione e sono facili e veloci da montare. Basta aprire la base, assemblare l’asta inserendola nella cassetta, estrarre lo striscione pubblicitario e fissarlo con l’asta. I supporti pubblicitari sono progettati per resistere a una lunga stagione fieristica con molti cambi di location. Questa durata è garantita da molle di tensione regolabili, integrate nella maggior parte dei nostri roll-up, che riportano la stampa nella cassetta durante lo smontaggio .

Oltre alla facilità di montaggio, i roll-up, possono essere facilmente personalizzati per adattarsi alle tue campagne pubblicitarie. Infatti il banner pubblicitario che lo compone può essere facilmente sostituito con una nuova stampa.

Nel nostro articolo ti spieghiamo come montare e smontare facilmente il tuo roll-up.

Come modificare il banner pubblicitario del tuo roll-up

Fase 1: posiziona il roll-up sul pavimento in modo che i piedini pieghevoli siano rivolti verso l’alto.

Fase 2: estrai lo striscione pubblicitario dal roll-up fino a quando la striscia adesiva non sarà facilmente accessibile.

Fase 3: rimuovi il perno di bloccaggio dal supporto sul lato inferiore del roll-up.

Fase 4: tieni fermo il banner e inserisci completamente il perno di bloccaggio nell’apertura circolare sul lato della base.

Attenzione: verifica di aver inserito completamente il perno di bloccaggio nella base del roll-up. Tieni fermo il banner pubblicitario mentre lo fai, perché se il perno di bloccaggio non è inserito correttamente si ritrarrà.

Fase 5: usa un coltello per tagliare l’area adesiva del vecchio banner e rimuovere la pellicola protettiva. Poi rimuovi la stampa del vecchio banner.

Fase 6: arrotola il vecchio banner.

Fase 7: rimuovi la striscia di fissaggio all’estremità superiore del vecchio banner pubblicitario. Per farlo, rimuovi prima le coperture sul lato della striscia di fissaggio.

Fase 8: apri la morsettiera. Ti consigliamo di usare  un oggetto piatto e robusto.

Fase 9: attacca la striscia di fissaggio all’estremità superiore del nuovo banner pubblicitario.

Fase 10: riposiziona il coperchio sul lato della morsettiera.

Fase 11: attacca una striscia di nastro biadesivo sopra la linea di demarcazione posta sul materiale di fissaggio del nuovo banner.

Rimuovi la pellicola dalla striscia adesiva. Posiziona l’estremità inferiore del nuovo banner pubblicitario sulla linea di demarcazione e attacca il nuovo banner in posizione. Assicurati di attaccare lo striscione pubblicitario in modo diritto con l’immagine stampata rivolta verso l’alto.

Fase 12: se vuoi, puoi fissare il banner con del nastro adesivo aggiuntivo.

Fase 13: tieni fermo il banner e rimuovi il perno di bloccaggio dalla cassetta. Il meccanismo di ritrazione è ora riattivato.

Fase 14: ora arrotola con cura la stampa del banner.

Regolare la molla di tensione

Può succedere che il tuo Roll-Up Classic abbia la molla di tensione allentata. Se dovesse presentarsi questo problema non dovrai comprare un nuovo roll-up, ma semplicemente fare un po’ di manutenzione. Assicurati di avere un cacciavite a portate di mano.

Fase 1: posiziona il roll-up sul pavimento ed estrai il banner pubblicitario, assicurandoti che l’immagine stampata sia rivolta verso l’alto. Ora riavvolgi il banner fino a quando la tensione della molla è sufficiente.

Fase 2: allenta le viti del coperchio della cassetta, da cui sporge un perno allungato.

Fase 3: ora ruota l’intero tappo di chiusura in senso orario fino al completo arrotolamento; dopo ruota il tappo in senso orario per altri quattro giri completi.

Fase 4: riavvita il tappo di chiusura. La tensione originale della molla del tuo Roll-Up Classic è ora ripristinata e il banner si ritrae automaticamente nella cassetta fino alla barra di fissaggio.

Oltre alla versione classica, esistono numerose altre varianti di roll-up. Per esempio se hai molte cose da comunicare puoi scegliere i roll-up XXL con 6 m² di spazio pubblicitario a tua disposizione. Vuoi che il tuo roll-up attiri l’attenzione da entrambi i lati? Allora il modello Duo è quello che fa per te; inoltre, il fronte e il retro possono essere stampati con motivi diversi. Vuoi personalizzare non solo il banner ma anche il cassonetto del roll-up con il tuo design? Questo è possibile con il Roll-Up Color, il cui involucro è disponibile in sei colori diversi. Inoltre, sul nostro sito potrai trovare molte altre varianti ecologiche ed economiche.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento