Skip to main content

Qualche consiglio per farti pubblicità con le penne a sfera

By 10. Ottobre 2023 Attualità

Nel settore della stampa le penne a sfera sono il gadget promozionale per eccellenza perchè sono pratiche, economiche e personalizzabili. Ma non tutte le penne sono uguali: a seconda della tipologia di penna che sceglierai trasmetterai una specifica impressione sulla tua azienda. 

Grazie alla loro economicità, alla facilità di personalizzazione e all’elevato utilizzo che se ne fa, le penne a sfera sono un mezzo pubblicitario estremamente efficace. Infatti, basta dare un’occhiata nel tuo portapenne, in un cassetto della scrivania o nella borsa da lavoro per trovare una penna logata ricevuta come gadget ad una fiera o durante un meeting.

Come trovare la penna a sfera perfetta

Nel momento in cui scegli un modello di penna a sfera devi tener ben presente che esse non sono un semplice mezzo per scrive, ma sono invece un potente mezzo per comunicare l’essenza stessa della tua azienda attraverso il design e i materiali di cui si compone la penna stessa.

I modelli di penna a sfera sono innumerevoli e versatili, per esempio ci sono modelli a rotazione e retrattili, modelli con fusti in alluminio, ottone, plastica, paglia, sughero e persino bottiglie in PET riciclate, con superfici gommate, triangolari o borchiate. Con alcune di esse puoi anche utilizzare dei touchscreen, mentre altre sono dotate di un LED integrato .

Tuttavia, non devi lasciarti spaventare da tutti questi modelli, l’importante è scegliere il modello giusto in base a queste tre considerazioni:

  1. l’uso che vuoi farne
  2. cosa vuoi comunicare
  3. confronto fra i vari modelli tenendo conto dei due punti precedenti

Di seguito troverai alcuni consigli per guidarti nella scelta del tuo modello di penna a sfera:

  • Se sei alla ricerca di articoli promozionali pratici ed economici per le fiere, sicuramente faranno al caso tuo le normali penne a sfera con involucro in plastica, che potrai ordinare in quantità elevatissime, in numerose combinazioni di colori e con stampa personalizzata.
  • Se invece  ti rivolgi ad un pubblico più ristretto e vuoi presentarti come affidabile e professionale, dovresti prendere in considerazione le penne di marca, ad esempio quelle di Faber-Castell o Prodir. In questo modo, ti assicurerai che il tuo nome sia associato a un prodotto di qualità.
  • Vuoi posizionarti come un’azienda moderna e attenta alla sostenibilità? Allora scegli le penne a sfera realizzate con materiali naturali ed ecologici.
  • Per le start-up invece le soluzioni di design, come le penne a sfera di alta qualità con fusti in metallo, incisioni al laser e funzioni touch per l’utilizzo di smartphone e tablet sono decisamente un biglietto da visita appropriato.

Sai come funziona una penna a sfera?

Le penne a sfera sono pratiche, economiche, stampabili e durevoli; infatti non si seccano facilmente, come invece accade ai pennarelli, le penne fineliner e stilografiche. Questo perchè grazie a una pallina rotante sulla punta del refill la penna risulta sempre sigillata. Mentre quando si scrive, la pallina ruota sulla punta della ricarica e trasferisce l’inchiostro viscoso sulla carta. Dopo aver scritto, la pallina scivola nuovamente in avanti e chiude il refill. In questo modo si evita che l’inchiostro si secchi.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento