Skip to main content

Il Black Friday è alle porte, non farti cogliere impreparato

By 6. Novembre 2023 Attualità

Il periodo più caldo dell’anno per le vendite è vicino, tutto inizierà con il Black Friday e continuerà poi fino a Natale. Segui i nostri consigli per sfruttare al meglio il momento.

Sfrutta al meglio il periodo più caldo dell’anno

Il Black Friday è il trampolino di lancio per aumentare le vendite del tuo shop sia online che offline in vista dell’imminente periodo natalizio. Per questo motivo è importante sfruttare al massimo questa giornata con offerte avvincenti e interessanti.

Le strategie che puoi utilizzare sono molte; per esempio puoi:

  • mettere in promozione tutti i prodotti del tuo shop con uno sconto standard
  • puoi scontarne molto solo alcuni prodotti specifici
  • se vendi articoli molto diversi fra loro puoi sceglie di fare un mix scontando alcuni dei tuoi bestseller con alcuni  prodotti più di nicchia
  • puoi offrire promozioni 3×2 o 3+3 dove una parte degli articoli è in omaggio
  • puoi offrire degli sconti alti alle persone che comprano due o più oggetti nel tuo shop
  • puoi concentrare i tuoi sconti nel giorno del Black Friday, oppure anticiparli o prolungarli di qualche giorno

Investi in una comunicazione appropriata

Comunicare i tuoi sconti in modo appropriato è tutto, perché sebbene il Black Friday sia un ottima opportunità per i tuoi affari di sicuro anche tutti i tuoi competitors faranno degli sconti. Quindi è fondamentale catturare l’attenzione dei tuoi clienti e convincerli a comprare da te. E per fare questo ti servirà un piano di comunicazione efficace, dove non possono di certo mancare le attività sui social media e l’e-mail marketing. Queste attività devono essere settate settimane prima dell’evento per avvisare i clienti e prepararli.

Un altro elemento importante è creare senso di urgenza nei tuoi messaggi pubblicitari.

Preparare una pagina ad hoc per gli sconti è un altro elemento fondamentale per la tua strategia.

Offrire eventuali sconti esclusivi per i membri premium o attivare gli sconti in maniera prioritaria per chi si è iscritto alla newsletter, sono sicuramente delle strategie che possono aiutarti ad aumentare le vendite.

Infine non dimenticarti di investire in pubblicità offline: questo può includere volantini, manifesti, annunci su quotidiani e riviste locali, pubblicità al cinema o alla radio, campagne di sponsorizzazione speciali e una campagna sui social media.

Non perderti la Black Week di FLYERALARM

Anche FLYERALARM si sta preparando al Black Friday; quest’anno avremo un’intera settimana di sconti imperdibili. I prodotti in promozione saranno per tutti i gusti e le esigenze, infatti andranno dai cartacei, al largo formato, fino all’abbigliamento e ai gadget.

Per avere accesso diretto agli sconti iscriviti alla nostra newsletter.

Elsa

About Elsa

Elsa è appassionata di scrittura; le piace esplorare nuove idee e conoscere punti di vista diversi su argomenti di attualità. Nel suo tempo libero ama leggere e viaggiare.

Lascia un commento